Biblioteca

La Sezione dispone di una discreta collezione di volumi, dalle guide alpinistiche ai manuali tecnici, dalle guide naturalistiche alla narrativa di montagna.

E' disponibile anche la collana completa delle carte topografiche al 25000 dell'editrice Tabacco.

I volumi sono a disposizione per la consultazione e il prestito ai Soci.

Nuovi acquisti disponibili per il prestito

IL NUOVO LIBRO DI LIVERIO CAROLLO "IL COMANDANTE SILVA"
in vendita ai soci CAI a 10€.

Nelle Prealpi vicentine si è sempre camminato tanto sulle tracce della Grande Guerra. Ed è giusto che sia così. La Grande Guerra coinvolse tragicamente e in profondo il nostro territorio e le comunità che lo abitavano.
Ma anche il periodo della Resistenza vide nella nostra area una lotta accanita e spesso dai risvolti tragici.
La Resistenza dei partigiani contro il nazifascismo ha contribuito a far uscire il nostro paese da una dittatura rozza e violenta. Questa pubblicazione vuol condurre escursionisti, amanti della montagna, studenti delle scuole, sui luoghi di casa nostra dove tanti giovani si sono sacrificati per darci una Italia più tollerante, pacifica e libera.
(dalla IV di copertina)

DI LIVERIO CAROLLO "SULLE ORME DI FRECCIA"

in vendita ai soci CAI a € 10

GUIDA ESCURSIONISTICA DELLE VALLI DI RIO FREDDO, TOVO, LAGHI E DELL'ALTOPIANO DI TONEZZA.

di Liverio carollo

€. 10,00

CARTINE TOPOGRAFICHE CON GUIDA DEGLI ITINERARI in scala 1:25000

edite dall'Associazione delle Sezioni Vicentine del CAI. Sono disponibili:

• ALTOPIANO DI ASIAGO
  • PASUBIO E CAREGA
  • VAL D'ASTICO E ALTIPIANI TRENTINI
  • MONTE GRAPPA

DI MONTE IN MONTE

90 ANNI DI PERCORSI, MONTAGNE, PERSONE

Libro edito dalla Sezione di Thiene nel 2103 in occasione del 90° anniversario della fondazione