Gruppo Giovani 18-25

PROGETTO MONTAGNA 18/25 CAI THIENE

Presentiamo anche quest'anno il nostro progetto dedicato ai giovani dai 18 anni in su, amanti della montagna e del divertimento. Requisiti necessari: tanta voglia di mettersi alla prova e di stare assieme in allegria.

Le gite che vi proponiamo cercano di venire incontro alle esigenze di tutti: alcune sono a misura degli escursionisti più esperti, altre invece sono per chi vuole cimentarsi in semplici passeggiate per scoprire i monti che ci circondano.

PROGRAMMA 2021

3 ottobre 2021

Gita Naturalistica ai Piani Eterni (Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi)

Ritrovo ore 07:15 al parcheggio Decathlon Thiene

Partenza ore 07:30 con macchine proprie


L’itinerario della gita ai Piani Eterni consentirà di scoprire uno dei luoghi più suggestivi delle Vette Feltrine, soffermandoci sulla ricca varietà di specie vegetali e, con un po’ di buona fortuna e attenzione, specie animali.

Punto di partenza dell’escursione è il Lago della Stua posto a 640 m s.l.m. Il sentiero inizia pianeggiante lungo il lago per poi salire nel bosco in modo ripido ma costante attraverso una strada forestale a tratti cementata. Il dislivello coperto in questo primo tratto è di circa 700 m. Dopodiché si prende un sentiero sulla sinistra che, tagliando attraverso il bosco, porta ad una forcella da cui si apre la vista sui Piani Eterni. La splendida vista su questi pascoli circondati da rilievi rocciosi fa passare la stanchezza della salita. Si raggiunge ora Malga Erera a quota 1708 m s.l.m. dove consumeremo il pranzo al sacco. Da qui il ritorno seguirà all’inizio un percorso diverso per poi ricongiungersi al bivio dove nell’itinerario di salita avevamo lasciato la strada forestale. Durante l’escursione verrà spiegato come riconoscere le principali specie arboree ed erbacee del territorio nonché la biologia di alcune specie animali caratteristiche della zona.

Durata della salita: circa 3 ore (1100 metri di dislivello, si richiede buon allenamento)

Durata della discesa: 2,5 ore

Rientro a Thiene alle ore 18:00 circa


Adesioni entro Venerdì 01/10/2021 attraverso Whatsapp al 3465204534 (Davide De Zen).

Per chi non è assicurato CAI si richiede di comunicarlo al momento dell’iscrizione e sarà necessario pagare un contributo di 8€ per l’assicurazione giornaliera.

Per tutti si richiede di portare l’autodichiarazione COVID (scaricabile sulla pagina Facebook Cai 18/25 Thiene) e di leggere con attenzione nel sito del CAI di Thiene le norme Covid da rispettare durante la camminata. Grazie!


A presto!

I vostri capogita

Davide e Ilaria



N.B. Le gite sono adatte a tutti anche se alcune richiedono attrezzatura adeguata (es. set da ferrata, ciaspole, scarponi adatti,...). Prima di rinunciare ad una gita o venire impreparati non esitare a contattarci per avere informazioni.


Contatti:

Davide De Zen 3465204534

Roberto Lagni: 3489705979

Sylvie Munari: 3405841189 


FOLLOW US ON FACEBOOK! Iscrivetevi al nostro gruppo “CAI 18/25 Thiene” per ricevere tutte le novità sulle nostre gite.

descrizione