La prossima uscita

• attrezzatura: da escursionismo
  • mezzo: auto proprie

BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Andremo a percorrere uno dei numerosi sentieri di cui la nostra Sezione, per mano del gruppo di volontari della sentieristica, effettua periodicamente la manutenzione, garantendone la percorribilità e la sicurezza. Abbiamo scelto il sentiero che dalla Contrà Scattolari, in Val di Rio Freddo, risale la Val della Sola fino al bordo dell'altopiano di Tonezza del Cimone (n. 538). Sarà occasione per visitare luoghi di grande interesse paesaggistico e per apprezzare l'incessante lavoro di manutenzione necessario per mantenere queste opere sempre accessibili agli escursionisti.

Una volta giunti nei pressi della Contra' Valle II scenderemo in direzione ovest, sul fondo della Valle Barbarena seguendo il sentiero che, aggirando il Monte Tormeno, conduce alla Contra' Busati e da qui rientreremo a Scattolari.

Iscrizioni: l'iscrizione alla gita è obbligatoria entro venerdì 25 ottobre.

per i Soci CAI: presso la sede di Thiene e la Sottosezione di Arsiero, per telefono o con e-mail.

per i non-soci: esclusivamente presso la sede di Thiene

Quota iscrizione:

per i non soci: sempre in ogni caso il costo dell'attivazione delle polizze Soccorso Alpino + Infortuni pari a 8,00 € al giorno (12,00 € al giorno per la combinazione B).